Lunari.ch
loading...
Alle nostre meravigliose vite

Trailer 1

Alle nostre meravigliose vite

“Alle nostre meravigliose vite” è un’opera teatrale.

Ci sono momenti in cui la stanza si oscura e, tra il set, una forma quadrata si illumina su una parete. Ci sono stati due casi. Nel primo, quello che veniva trasmesso veniva da quello che uno dei nostri cameraman (donna) nella stanza stava filmando. Il nostro cameraman (donna) è stato a volte coinvolto nella storia della commedia, ma l’altro loro ruolo è stato quello di filmare la ripresa dello spettacolo. Nel secondo caso, si trattava di una proiezione. Uno dei tanti estratti video che erano stati registrati come appendice alla produzione dello spettacolo. I brani trasmessi all’epoca erano stati progettati per utilizzare una tecnica presa dal cinema: abbattere la quarta parete. Lo spettatore esce dalla storia e si rende conto che quello che sta guardando è falso, che si tratta solo di un’opera teatrale. In questi momenti l’autore, attraverso la sua opera teatrale, può comunicare più direttamente con lo spettatore. Abbiamo realizzato tutti gli estratti video proiettati sullo schermo durante lo spettacolo.

Trailer 2

LE NOSTRE SPECIFICHE:

– Pre-produzione, produzione e post-produzione di 8 interviste (stile cinematografico misto a documentario) e 7 mini scene di film

– Creazione e produzione di due brevi trailer in formato social network per promuovere il giorno della performance di -Me

– Catturare la “mia rappresentazione della commedia”. Prima di tutto, abbiamo realizzato la ripresa live dell’evento con 3 telecamere Sony, tutte collegate a una console di mixaggio video Sony. Abbiamo anche installato una configurazione di coppie di microfoni cardioidi Sennheiser per registrare un suono stereo a 180° della performance. Quello che le telecamere hanno filmato è stato poi da noi ritrasmesso attraverso il dispositivo di proiezione utilizzato dal teatro, in questo caso un proiettore.

– Realizzazione di mini interviste a caldo degli spettatori all’uscita dello spettacolo in vista della produzione/modifica di un video “dopo la performance, l’opinione della gente”. Una telecamera uomo su treppiede, fissa, e una persona con microfono per fare domande agli intervistati.

Durata totale dei contenuti prodotti: 45 minuti per i video prima della performance e circa 2h30 minuti per catturare lo spettacolo.